Open day sullo screening e sulla prevenzione contro l'HPV

Data inizio :

9 marzo 2024

Data fine:

9 marzo 2024

In occasione della giornata mondiale contro l’HPV e della giornata internazionale della Donna, Regione Lombardia ha organizzato un open day sullo screening e sulla prevenzione nella Giornata del 9 marzo.

Screening PAP TEST Consultorio nella Casa di Comunità di Rozzano in Via Dei Glicini
Le donne dai 25 ai 29 anni potranno richiedere un appuntamento per lo screening della cervice uterina (PAP TEST) inviando una e-mail all’indirizzo opendayscreening@ats-milano.it dal 4 marzo fino alle 12:00 dell’8 marzo 2024.
Presso il Consultorio nella Casa di Comunità di Rozzano in Via Dei Glicini

Screening HPV DNA TEST Consultorio nella Casa di Comunità di Rozzano in Via Dei Glicini
Le donne dai 30 ai 64 anni potranno richiedere un appuntamento per lo screening della cervice uterina (HPV DNA TEST) inviando una e-mail all’indirizzo opendayscreening@ats-milano.it dal 4 marzo fino alle 12:00 dell’8 marzo 2024.

Vaccino contro l’HPV Centro Vaccinale di Rozzano in Via delle magnolie,1
I ragazzi dagli 11 ai 18 anni (nati dal 2006), le ragazze dagli 11 ai 26 anni (nate dal 1998) e le categorie a rischio possono accedere ad accesso libero dalle 9 alle 13.

Screening mammografico
Le donne dai 45 ai 49 anni (esami ogni 12 mesi) e dai 50 ai 74 anni (esami ogni 24 mesi) potranno prenotarsi per lo screening mammografico tramite il portale prenotasalute, nella sezione dedicata al seguente link https://www.prenotasalute.regione.lombardia.it/.
Per cui verranno programmate un numero aggiuntivo di posti di prenotazione di mammografia nelle agende esposte sul portale Prenota Salute, per Cernusco, Gorgonzola e Vaprio d’Adda.

ATTENZIONE: cliccando sul link verrai indirizzato verso un sito esterno, leggi la nostra privacy policy prima di farlo

• donne dai 25 ai 29 anni (screening PAP TEST)
  • donne dai 30 ai 64 anni (Screening HPV DNA TEST)
  • ragazzi dagli 11 ai 18 anni e ragazze dagli 11 ai 26 anni (Vaccino contro l’HPV)