Municipium
Descrizione
In data 26 novembre, alcuni Comuni del Sud Ovest milanese , tra cui Lacchiarella, hanno incontrato l' Assessore Regionale ai Trasporti Franco Lucente, per evidenziare la critica situazione del trasporto pubblico locale che riguarda i nostri Comuni.
L' Assessore si è impegnato a convocare in tempi brevi un confronto tra i Comuni e l' Agenzia di Bacino , con la presenza di Regione Lombardia, al fine di individuare gli opportuni correttivi alle problematiche sempre più pesanti legate al trasporto pubblico locale.
Nonostante il TPL non rientri nelle competenze comunali, i Sindaci sono parte attiva e propositiva nella ricerca delle non facili soluzioni.
È nostro impegno, tuttavia, continuare a presidiare e monitorare i servizi con l'obiettivo di rendere il dialogo con gli Enti competenti sempre più costruttivo e con l'intento di ottenere un servizio di trasporto pubblico locale degno di questo nome e di una città metropolitana che rappresenti davvero un vasto e unico territorio.
Il Sindaco
Antonella Violi
Questa sera si è svolto in Prefettura un incontro con l 'Illustrissimo Signor Prefetto Dott. Sgaraglia per affrontare il tema delicato del Trasporto Pubblico Locale che negli ultimi tempi è in difficoltà nel reperire personale e, pertanto, nel garantire il puntuale svolgimento dei servizi.
Il Prefetto ha ascoltato le istanze dei Comuni e si è reso disponibile a farsi portavoce di eventuali proposte ad un Tavolo di Lavoro al fine di consentire un migliore dialogo tra tutte le parti e a trovare soluzioni atte a risolvere le criticità che maggiormente penalizzano i territori.
Nei prossimi giorni presenteremo un documento riportante le proposte emerse nell'odierno incontro.
Il Sindaco
Antonella Violi
Comunicato dei Sindaci - Scarica PDF
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 10:29