Municipium
Competenze
Rientrano nell'attività tutte le attività tecniche legate all'avanzamento delle fasi attuative degli interventi quindi, in estrema sintesi:
- redazione dei "Documenti preliminari di avvio alla progettazione" previsti dalla normativa per ciascun intervento;
- progettazione secondo i livelli previsti dal d.lgs. 36/2023 e direzione lavori;
- redazione di Giornale dei lavori, libretti delle misure, stati di avanzamento lavori e altra documentazione di cantiere
- redazione di varianti in corso d'opera e relative istruttorie di approvazione;
- redazione di Certificati di Regolare esecuzione e Certificati di collaudo
- rapporti con l'Osservatorio dei Lavori Pubblici e con l'Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici;
- Istruzione dei procedimenti previsti dalla legislazione vigente propedeutici all’aggiornamento annuale del Piano Triennale delle Opere Pubbliche e del Piano Annuale dei Lavori.
- Altre attività seguite dall’ufficio sono a titolo esemplificativo: redazione di documentazione inerente la richiesta di finanziamento per la realizzazione di opere pubbliche o di interventi di pubblica utilità, monitoraggio e rendicontazione dei finanziamenti laddove concessi;
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
telefono : 02 905783241
Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2024, 15:55