Progetto "Scusa se insisto": piccola precauzione, grande attenzione

Data :

19 marzo 2024

Una telefonata che aiuta le famiglie: è attivo presso l’Asilo Nido comunale di Lacchiarella il progetto “SCUSA SE INSISTO”, un servizio di alert ideato da Assonidi per contrastare il fenomeno della cosiddetta “amnesia dissociativa”, che potrebbe portare i genitori a dimenticare i propri bimbi in auto con conseguenze a volte fatali.
Ogni mattina, terminato l’orario dedicato all’accoglienza dei piccoli, un collaboratore dell’asilo nido provvede a contattare le famiglie che non hanno comunicato l’assenza del proprio bambino: “SCUSA SE INSISTO” è un piccolo contributo in termini di cura, offerto dall’Amministrazione comunale, che si somma alle attenzioni rivolte ai nostri piccoli fruitori del servizio.
Il progetto “SCUSA SE INSISTO” è operativo da anni presso l’Asilo Nido comunale: una dolce e attenta “insistenza” di certo gradita dalle famiglie; una piccola precauzione che può rivelarsi una strategia salvavita.

Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2024, 15:33