Nuovo Sportello Telematico al Cittadino

Apertura nuovo sportello telematico al cittadino

Data :

19 agosto 2024

Nuovo Sportello Telematico al Cittadino
Municipium

Descrizione

AVVISO IMPORTANTE
Cari Cittadini,
come avevo già anticipato durante la campagna elettorale, da oggi è attiva la sperimentazione dello " Sportello Telematico al Cittadino".
Si tratta di una nuova e importante innovazione finalizzata a migliorare i rapporti tra cittadino e istituzione velocizzando le pratiche e ottimizzando i procedimenti amministrativi.
Utilizzando l'area personale del nostro nuovo sito istituzionale ed entrando con il Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale ( SPID ) oppure con la Carta d' Identità Elettronica ( CIE ) oppure con la Carta Nazionale dei Servizi ( CNS) , il sistema richiederà di completare i dati personali e, in pochi " clic", consentirà di accedere a 76 servizi che potranno essere comodamente utilizzati da casa propria.
Rimarranno comunque attivi i tradizionali canali di comunicazione con la Pubblica Amministrazione ( Sportello al Cittadino, mail , pec ecc...) in modo da rendere sempre fruibili tutti i servizi anche a quei cittadini meno avvezzi alla tecnologia.
Essendo un servizio sperimentale si invitano i cittadini a segnalare qualsiasi malfunzionamento del sistema al seguente indirizzo mail: sportelloalcittadino@comune.lacchiarella.mi.it
Ringrazio la cittadinanza per la collaborazione, con l'auspicio che tali innovazioni possano rendere più agevoli i servizi erogati dall'Ente.
 
Il Sindaco
Antonella Violi
 
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot