Nuovo Sportello Telematico al Cittadino

Apertura nuovo sportello telematico al cittadino

Data :

19 agosto 2024

Nuovo Sportello Telematico al Cittadino

AVVISO IMPORTANTE
Cari Cittadini,
come avevo già anticipato durante la campagna elettorale, da oggi è attiva la sperimentazione dello " Sportello Telematico al Cittadino".
Si tratta di una nuova e importante innovazione finalizzata a migliorare i rapporti tra cittadino e istituzione velocizzando le pratiche e ottimizzando i procedimenti amministrativi.
Utilizzando l'area personale del nostro nuovo sito istituzionale ed entrando con il Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale ( SPID ) oppure con la Carta d' Identità Elettronica ( CIE ) oppure con la Carta Nazionale dei Servizi ( CNS) , il sistema richiederà di completare i dati personali e, in pochi " clic", consentirà di accedere a 76 servizi che potranno essere comodamente utilizzati da casa propria.
Rimarranno comunque attivi i tradizionali canali di comunicazione con la Pubblica Amministrazione ( Sportello al Cittadino, mail , pec ecc...) in modo da rendere sempre fruibili tutti i servizi anche a quei cittadini meno avvezzi alla tecnologia.
Essendo un servizio sperimentale si invitano i cittadini a segnalare qualsiasi malfunzionamento del sistema al seguente indirizzo mail: sportelloalcittadino@comune.lacchiarella.mi.it
Ringrazio la cittadinanza per la collaborazione, con l'auspicio che tali innovazioni possano rendere più agevoli i servizi erogati dall'Ente.

Antonella Violi

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2024, 13:00